Chi l'ha detto che il protagonista di un romanzo debba essere sempre generoso e animato da buone intenzioni? William M. Thackeray ci racconta la vita e le gesta di un eroe del tutto originale, che cura solo i propri interessi a discapito di chiunque, uscendone sempre intimamente convinto di essere nel giusto. Un personaggio dall'estrema modernità, che ci ricorda come non mai che il male non fa altro che perseguire il suo bene.
Barry Lyndon
L'autore della "Fiera delle vanità" rievoca le picaresche avventure di un ribaldo irlandese truffatore, spadaccino, seduttore, tanto cinico quanto affascinante. E al tempo stesso fa rivivere con sottile ironia ambienti e caratteri cari ai grandi romanzieri del XVIII secolo. Dal romanzo di Thackeray è stato tratto il celebre film di Stanley Kubrick.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia Calabrese 16 maggio 2016
-
ALESSANDRO DUMAS 05 maggio 2016
Bisogna dire che Barry Lyndon per l'epoca in cui fu scritto, venne considerato da alcuni un romanzo davvero innovativo, in quanto presentava in tutta la sua forma la presenza di un "falso eroe". Barry è tutto ciò che uno possa immaginare imbroglione, cinico, egoista, spavaldo, ecc. ma sopratutto molto superstizioso. Nel complesso resta una grande opera scritta con eleganza e maestria, differenziandosi da un semplice romanzo di cappa e spada.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it