Bartolo Longo
"Bartolo Longo" è un testo teatrale che mette in evidenza l'uomo Bartolo Longo, nato a Latiano e vissuto prima a Napoli e poi a Pompei dove fonda il Santuario della Madonna del Rosario e tante importanti opere filantropiche. Un uomo "comune" scelto dal grande Iddio a compiere sulla terra una particolare missione a Pompei. Un uomo "eccezionale" perché è capace di assumere un atteggiamento spirituale di reverenza, che rasenta la schiavitù, come questa parola è definita da San Luigi Maria Grignion de Monfort, verso l'Assunta in Cielo. È, inoltre, uno prolifico scrittore che respinge i principi del Positivismo del criminologo, dottor Cesare Lombroso, secondo il quale il figlio del criminale è necessariamente criminale egli stesso. È anche un diligente divulgatore del Santo Rosario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:18 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it