Bartolomeo Salazar. Il silenzio della peste
Bartolomeo Salazar, medico della peste al lazzaretto di Cagliari, racconta alla nipotina Camilla la storia del suo antenato Joaquin, anch'egli medico, che nel 1575 si trovò a dover fronteggiare la famosa epidemia di peste che sconvolse Venezia per due lunghissimi anni. Una città devastata dal morbo vede la sua millenaria bellezza e potenza cedere di fronte al violento passo della peste, che tutto prende e devasta, lasciando sofferenza e morte sul suo cammino. Joaquin, medico della Serenissima Repubblica di Venezia, si troverà suo malgrado a dover scegliere tra le leggi scritte dagli uomini e quelle non scritte dell'istinto. Una storia che si interroga sull'uomo e sul suo rapporto con debolezza e paura, coraggio e speranza, vita e morte. Quando scegliere l'amore come unico cammino morale diventa un atto di fede verso la vita stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it