La Basilica della Natività di Betlemme e il «De anno Natali Christi» di Johannes Kepler. Architettura, liturgia e astronomia
La basilica della Natività, oggi come ieri centro ideale della città di Betlemme, adempie alla funzione dell'ideazione costantiniana di proteggere e racchiudere la grotta in cui - secondo la tradizione - nacque Gesù, offrendo testimonianza archeologica della concretezza storica del racconto evangelico, al quale non mancherebbero riscontri anche astronomici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it