Basso impero
Grazie a un'inedita mistura di fondamentalismo religioso e fondamentalismo economico - sostiene Bocca - la superpotenza globale di Bush procede, tra lo stupore dell'Europa e del mondo, ad attuare il suo disegno di conquista economica e controllo militare. Ma lo stupore, argomenta Bocca, non ha ragion d'essere: il modello democratico americano è sempre stato fin dai suoi inizi legato alla ricchezza - vista come premio divino - e alla conquista, assai poco sensibile, invece, alle tematiche sociali e all'egualitarismo. A differenza dell'Europa, nella quale non solo la sinistra ma anche la destra ha sviluppato nel tempo una sensibilità sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it