Bastardo napoletano. Vita, passioni e tormenti di un'amabile canaglia
Giulio ha solo 12 anni quando le vicende di una vita ingenerosa e tormentata lo costringono a diventare improvvisamente capofamiglia e ad assistere la madre gravemente depressa e incapace anche solo di alzarsi dal letto e svolgere le ordinarie attività quotidiane necessarie alla sopravvivenza. Legato da un amore profondo per sua madre, Giulio sente sulle sue spalle tutto il peso di un'infanzia negata. Eppure, per lei si sacrifica oltre ogni misura, ignaro che questo lo trascinerà in un mondo oscuro e perverso, lontano dall'innocenza e dalla serenità che avrebbe meritato. Ma presto Giulio dovrà fare i conti con la sua stessa bellezza che, non a caso, lo metterà di fronte a incontri spiacevoli che lo segneranno per tutta la vita. Quando si innamorerà follemente di una prostituta, il suo destino sarà segnato profondamente. La sua vita rocambolesca dalla quale fuggirà per sempre, lo condurrà nel Nord Italia dove, grazie alla sua prestanza fisica e alla sua napoletanità che lo ha reso scaltro e intraprendente, si troverà catapultato, privo di strumenti adeguati, nell'ambiente dell'allora "Milano da bere".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it