La bàtarde - Violette Leduc - copertina
La bàtarde - Violette Leduc - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La bàtarde
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Corposa brossura in cartonato flessibile lucido, dalla copertina illustrata da figura a colori, leggermente lisa. Molto buono lo stato di conservazione generale, le pagine perfettamente tenute, risultano fortemente ossidate da brunitura estesa ai tagli, ben tenuti e puliti. Prefazione di Simone de Beauvoir. Volume n. XLI ( 41 ) della collana. Numero pagine 634.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1974
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612123176

Conosci l'autore

Foto di Violette Leduc

Violette Leduc

(Valenciennes 1907 - Faucon 1972) scrittrice francese. Nell’intera sua opera, a carattere autobiografico, ha tentato di costruire la propria identità femminile attraverso la ricognizione dell’infanzia, del rapporto con la madre e della propria omosessualità. Il primo romanzo L’asfissia (L’asphyxie, 1946) restò quasi ignorato dalla critica e dal pubblico. Lo stesso destino ebbero L’affamata (L’affamée, 1949) e altre opere successive. La difficile carriera letteraria della L. è stata coronata da successo solo con la pubblicazione di La bastarda (La bâtarde, 1964), la cui scrittura, visionaria e fantasmatica, di struttura frammentaria, conferisce spessore di grande autenticità alla lucida e struggente autoanalisi. Oltre ad alcuni testi brevi, sono poi apparsi due volumi autobiografici: La follia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it