La battaglia di Waterloo - Gaspard Gourgaud - copertina
La battaglia di Waterloo - Gaspard Gourgaud - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La battaglia di Waterloo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,33 €
17,33 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Waterloo: un nome diventato leggenda, simbolo di un evento storico tale da cambiare il destino dell'Europa. Fiumi di inchiostro sono stati spesi sulla battaglia e in questo mare spiccano le memorie dei testimoni oculari. Il generale Gourgaud apparteneva alla cerchia dei più stretti collaboratori di Napoleone, a lui fedele al punto da essergli accanto fino alla fine della battaglia e seguirlo nell'esilio a Sant'Elena. Durante il soggiorno forzato sull'isola africana, mise assieme i ricordi dell'imperatore e i suoi propri per ricostruire la sfortunata campagna del 1815. Integrato al ritorno in Europa con i dati raccolti da un gran numero di protagonisti, «La battaglia di Waterloo» è allo stesso tempo una minuziosa ricostruzione della campagna bellica e una fiera difesa dell'onore militare francese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Gourgaud Gaspard - La Battaglia Di Waterloo

Dettagli

5 febbraio 2024
165 p., Brossura
9788832091564
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail