Questa serie di libri che vanno ad analizzare diverse tematiche del mondo di Tolkien sono sicuramente molto interessanti per gli appassionati ma forse questo lo ritengo un gradino più inferiore rispetto al precedente, ossia l’atlante di Tolkien. Questo infatti tratta tutte le battaglie che sono state combattute in tutte le diverse ere e fa anche molti confronti con la mitologia norrena, classica, con la storia stessa o anche con semplici credenze nordiche; infatti, Tolkien ha preso molti spunti da questi per poi convertirli in una storia epica e fantastica. Le illustrazioni invece sono qualcosa di sempre splendido, soprattutto le mappe delle battaglie in cui vengono mostrati i principali punti d’attacco in un modo intuitivo e rappresentativo
Le battaglie di Tolkien
Una lettura fondamentale per ogni appassionato di Tolkien.
Le opere di Tolkien sono ricche di drammatiche e concitate battaglie. Dall'emblematica battaglia del Fosso di Helm fino alla distruzione di Isengard, questo volume analizza ogni scontro con mappe e descrizioni dettagliate degli eventi e degli eserciti contrapposti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene 08 gennaio 2026Perfetto per gli appassionati
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it