Battaglie sportive. Politica e attività motorie a Milano dal 1919 al 1927 - Felice Andrea Giorgio Fabrizio - copertina
Battaglie sportive. Politica e attività motorie a Milano dal 1919 al 1927 - Felice Andrea Giorgio Fabrizio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Battaglie sportive. Politica e attività motorie a Milano dal 1919 al 1927
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il saggio completa la ricostruzione delle complesse vicende del sistema sportivo milanese tra i due conflitti mondiali, concentrando l'attenzione sulla fase decisiva che va dalla Grande Guerra all'instaurazione dello Stato totalitario. La mobilitazione degli individui e delle masse coinvolge l'intero complesso delle attività motorie, al centro di una lotta combattuta tra le forze politiche che si contendono, senza esclusione di colpi, il controllo della formazione delle giovani generazioni, della preparazione alla guerra, del tempo libero delle classi lavoratrici. Il trionfo finale del fascismo è un evento tutt'altro che inevitabile, ripercorso passo dopo passo nelle sue tappe decisive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
248 p., Brossura
9788825540505
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it