I battiti della notte
Una silloge di poesie scelte dalle varie raccolte pubblicate da Menotti Lerro. Inoltre questo testo contiene la raccolta inedita il cui titolo dà nome all'intera raccolta. Motivo dominante e fulcro centrale è la notte, intesa come momento assoluto di verità che dà corpo alla poesia 'Senza Cielo'. Poesia che, come ha affermato G.B. Squarotti, " è aspra e cupa nella tragicità a cui efficacemente aspira. Il mondo che rappresenta è povero di luce e l'unica verità è la pena e il male."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it