I Beatles davano il meglio di loro nei momenti di difficoltà, il White album, o semplicemente Beatles, fu l'album che diede inizio al declino e deterioramento dei rapporti tra i quattro fab four che si concluse con il loro scioglimento nel 1970. Nonostante ciò, in quegli anni difficili i Beatles pubblicarono capolavori assoluti come il presente album, Abbey Road e Let It Be. Come sia stato possibile che in un' atmosfera di continui litigi, incomprensioni e dispetti siano potuti nascere dischi e canzoni di tale levatura non ci è dato saperlo. Appartiene alla leggenda dei Beatles. Il white album è un doppio album in cui sono presenti tutte le sfumature dei fab four. E' un album ricco, complesso pieno di contrasti e idee in antitesi tra di loro. Ogni membro del gruppo dà il meglio di sé, anche se, a differenza dei lavori precedenti, il processo creativo è più individualistico e meno corale. Ognuno sembra lavorare per conto proprio, e se c'è bisogno di un aiuto ci si rivolge all'esterno del gruppo: Lennon cercherà la collaborazione di Yoko Ono, Harrison di Eric Clapton. I pezzi dell'album si susseguono uno dopo l'altro come perle che cadono da un tavolo, dall'aereo di Back In The USSR ai delicati arpeggi di Dear Prudence; dalla ironica piggies di Harrison, che mette a segno quello che in molti considerano il capolavoro dell'album, la celeberrima While My Guitar Gently Weeps; alla furibonda Helter Skelter; dalla scanzonata Don't Pass My Bay, di Ringo Starr, alla sperimenttale Revolution 9. La bellezza dei brani è talmente forte che anche i cosiddetti tappabuchi risultano piccoli gioiellini, ottanta minuti di musica che scorrono in modo gradevole e magico. Capitolo fondamentale della monumentale opera di ristampe che interessa l'intero catalogo dei Beatles, l'album, disponibile in mono e in stereo, è confezionato in modo impeccabile con la riproduzione fedele dell'artwork che include il poster con i testi e le quattro foto dei Beatles. Il tutto, spedito con grande rapidità da La Feltrinelli. Voto 10
La confezione include un foglio stampato su entrambi i lati con montaggio testi su foto e quattro foto a colori.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it