Anche questo è un album importantissimo perché doppio e pieno delle idee più svariate del gruppo dopo il ritorno da un pellegrinaggio in India (con chi preso di più o di meno dall'evento). Ci sono canzoni bellissime (Dear Prudence, While My Guitar Gently Weeps, Happiness is a Warm Gun, Julia, Blackbird, Yer Blues, Helter Skelter e Everybody's Got Something to Hide Except Me and My Monkey) ma forse è quello più disomogeneo tra tutti, perché i 4 componenti iniziavano a pensare più come singoli individui che gruppo. Resta comunque un album che, ascoltato bene, fa scoprire piccoli capolavori poco pubblicizzati (Long, Long, Long e Good Night).
The Beatles (White Album) (Remastered Digipack)
Tecnologia d’avanguardia unita ad attrezzature di studio di registrazione d’epoca hanno fatto in modo di preservare l’autenticità e l’integrità delle registrazioni originali analogiche.Il risultato di questo scrupoloso processo ha prodotto il più alto livello di fedeltà che questo catalogo abbia mai avutodalla sua prima pubblicazione.Album rimasterizzato in stereo, nuovo formato in digipack a 3 ante, nuovi booklet con dettagliate note storiche, appunti sulle registrazioni e foto inedite, mini documentario Quick Time da 2/3 minuti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 01 febbraio 2023Bellissimo ma disomogeneo
-
Giuseppe Mangino 17 maggio 2018
A mio parere è il disco migliore dei Beatles e che ogni amante di musica dovrebbe avere. È un album da ascoltare e riascoltare all'infinito, è un pezzo di storia della musica destinato a non passare mai di moda, sono i Beatles allo stato puro. In questo disco sono racchiusi generi differenti: c'è rock'n roll (Back in The U.S.S.R.), folk ("Blackbird"), blues ("Yes Blues") jazz ("Honey Pie"), country ("Rocky Raccoon ") e troviamo anche l'hard-rock ("Helter Skelter"). Bisogna assolutamente averlo nella propria collezione di dischi.
-
Annunziata Vallese 23 novembre 2016
The white album” è uno dei migliori album dei Beatles. Il disco è un doppio e qui vi troviamo ben 30 canzoni. Nonostante sia uscito quasi 50 anni ( precisamente nel 1968) fa è un classico che non tramonta mia. Direi che è uno di quei dischi che un amante di musica ( con la A maiuscola) deve necessariamente avere. Il disco può essere visto come un’opera solistica dei vari Beatles. Lo consiglio a chi ama questo celebre quartetto. Tra le canzoni più famosi e che consiglio vi sono “ Helter Skelter e Julia. Un disco sicuramente da avere .
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it