Nel complesso molto bene, personaggi ben sviluppati e messaggi che fanno riflettere. Ho trovato l'ultimo libro un po' troppo lento, troppe descrizioni e molta poca azione. Avrei apprezzato se fosse stato approfondito ulteriormente il senso del rendere tutte le persone uguali e perfette e le conseguenze che ne derivano, insomma avrei gradito che si spaziasse un po' rispetto al solo percorso di Tally che in alcuni punti è un po' noioso.
Beauty. La trilogia: Brutti-Perfetti-Speciali
Tally è Brutta. Tally è Perfetta. Tally è Speciale. Nel suo mondo si è Brutti fino all'adolescenza. Brutti¿ normali, con le imperfezioni e i difetti di tutti. Ma i Brutti sono considerati ordinari, volgari, disgustosi, indecenti. E non desiderano altro che diventare Perfetti. Tally ama le imperfezioni della normalità. Le sorprese dell'amicizia. Gli imprevisti della libertà. Accade al compimento del sedicesimo anno: i ragazzi e le ragazze vengono sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia plastica estrema, che corregge ogni minima sbavatura e li rende bellissimi, uguali a tutti i Perfetti. E la loro vita diventa un turbine di feste, vestiti, musica, luci, in cui la testa si perde. Per sempre. Tally sa che non è per sempre. Che c'è un modo di ricordare. Che deve fidarsi di chi la ama. Ci sono anche Perfetti che lo sono più degli altri. Sono loro che diventano Speciali. Lucidi, gelidi, implacabili macchine da guerra. Tally deve sapere chi è.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 02 febbraio 2025Da leggere
-
Sonia Colonna 10 maggio 2016
Sebbene abbia letto questo libro molto tempo fa, continua ad essere uno dei mie preferiti di sempre . Al di là della trama distopica ed estremamente affascinante quello che colpisce di più ( o almeno che ha colpito me) sono gli spunti di riflessione che l'autore ci dà , infatti nei tre libri si fa spesso riferimento al nostro secolo "corrotto" dai valori sbagliati . Anche , però , quando Westerfeld parla di questo mondo distopico le riflessione da fare sono molteplici. Questo è un libro meraviglioso che ti fa riflettere su cosa voglia dire vivere nella società " perfetta" , e sopratutto se non vale davvero la pena , se a perderci sono la forza di volontà e l'unicità di ogni singolo essere umano
-
Beauty è il titolo del volume che comprende i tre romanzi della serie distopica per adolescenti (e non solo): Uglies. La protagonista di questa serie è Tally (l'unico punto di vista e scritto in terza persona), un'adolescente di sedici anni che vive in un mondo dove la tecnologia è avanzatissima, niente guerre e malattie e tutte le persone vengono sottoposte ad operazioni di chirurgia plastica estrema che le rende assolutamente perfette. Sembra tutto bello fino a quando Tally non fa una scoperta agghiacciante... Tally è una ragazza intelligente, coraggiosa, che ama fare scherzi e soprattutto è una persona che cerca di imparare dai propri errori. Avevo già letto altri libri di quest'autore e devo dire che mi piace molto il suo stile (scorrevole e lineare). L'idea di base l'ho apprezzata molto perché non è solo il pretesto per raccontare una storia ma offre anche molti spunti su cui riflettere: l'ossessione per la bellezza esteriore, che la diversità non è un male, il libero arbitrio, l'uso della chirurgia estetica e potrei andare avanti. Ben scritto, giusta dose di avventura e azione, un risvolto romantico che non guasta e personaggi che risultano ben caratterizzati. Confesso che forse il primo volume l'ho trovato un po' più lento rispetto agli altri due ma nel complesso è stata una serie che mi ha intrigato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows