Becana vita sana. Testimonianze e osservazioni sulla vita di ieri e di oggi in Canavese
I ed. " "Becana, vita sana" ovvero "bibicletta, simbolo della salute" " (dalla presentazione degli editori, p. 5). Indice: presentazione; Gli Editori - presentazione; L'Autore - Introduzione - Attività di lavoro (Lavoro locale tradizionale (Viticoltori di Cesnola - "Ij ramasér" di Foglizzo - Mugnai di Càlea - Contadini e margari di Canischio - Ramai di Alpette - I seggiolai di Azeglio - Fornaci di Lessolo - Storia di una tipografia) - Emigrazione) - Vita associativa (La banda musicale - Le rappresentazioni "teatrali" - Racconti serali (La fisica - Indovinelli e giochi - Racconto del partigiano ferito) - Carnevale - Società Sbornie Fisse - Società Sportive - I coscritti) - Indice analitico dei nomi - Indice analitico dei luoghi. In-8, pp. 224, bross., sovraccoperta illustrata con riproduzioni fotografiche (primo piatto, virata seppia: 1932, operai all'uscita della fabbrica - primo risvolto, in b/n: ritratto di Amerigo Vigliermo con fisarmonica - ultimo puiatto, a colori: un ingresso si una casa in pietra con bicicletta), cofanetto editoriale in cartoncino bianco con ai piattio la stessa illustrazione del primo piatto della sovraccoperta (l'immagine è ripetuta anche al primo piatto della copertina e in frontespizio (qui in b/n). Numerose illustrazioni in b/n e colori in tavole f.t. Le foto moderne ed i fotocolors, salvo diversa indicazione, sono di Giovanni Torra e Giuseppe Guttadauria. Stato buono (leggero stato d'uso del cofanetto editoriale - pagine leggermente ingiallite) . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1976
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it