Letto in digitale perchè non si trova
Beduina
«Questo libro è una pura delizia. Una Lolita dai ritmi più cinematogra?ci, un giovane Holden sullo sfondo della guerra del Golfo: può far pensare a tanti antenati letterari ma fondamentalmente ha la sua voce, fresca, ironica, sorprendente, irritante. È la voce di Jasira, tredicenne mandata a vivere a Houston con il padre libanese, che si ritrova a fare i conti con il suo corpo che cresce troppo in fretta e fa uno strano effetto agli uomini. Tra la scuola che non le piace e la casa che al pomeriggio è troppo vuota, travolta dai suoi orgasmi e manipolata da un vicino che potrebbe essere suo padre e sarà il suo primo seduttore, Jasira scopre il sesso, muovendosi in territorio sconosciuto, e non ha nessuno che l’aiuti a fare il punto sulla mappa. Potrebbe essere un disastro ma c’è Melina, la vicina incinta e già piuttosto materna, e allora si può cominciare a sperare nel futuro e nell’amore, che è poi quello che tutti, Jasira per prima, cerchiamo». Cristina De Stefano
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sophi 14 maggio 2025Il mio libro preferito di quest’anno
-
Michela 20 febbraio 2025Scolpito nel cuore
uno dei libri più belli che abbia letto. Scritto con un linguaggio semplice e genuino ma che ti arriva dritto al cuore. Non c'è stata una singola cosa di questo libro che non mi è piaciuta, l'ho semplicemente amato dall'inizio alla fine. L'ho letto in due giorni! MERAVIGLIOSO.
-
tommasom 03 novembre 2024Meraviglioso
"Beduina" è uno di quei libri che riesce a farti ridere, scandalizzare, arrabbiare ed in alcune parti a commuovere. Romanzo di formazione con una protagonista e con i personaggi che la circondano come il padre, il fidanzato e i vicini di casa interessantissimi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows