Dopo il suo recente trasferimento a Portland, nell’Oregon, il chitarrista Paul Gilbert si è messo in contatto con i musicisti migliori della zona ed è entrato in studio per dar vita a questo suo nuovo album. I musicisti Brian Foxworth (batteria) e Asher Fulero (tastiere) sono stati entrambi una scelta ovvia vista la loro grande familiarità con quel mix di rock, blues, jazz e pop che caratterizza lo stile di Gilbert. Poiché il bassista abituale di Gilbert, Kelly Lemieux, non era disponibile a causa del tour con Buckcherry, il chitarrista ha chiamato la leggenda del basso di New Orleans: Roland Guerin. Gilbert ha infine voluto al suo fianco il produttore John Cuniberti, famoso per il suo lavoro con Joe Satriani, anche se Gilbert era principalmente interessato alla sua esperienza con la registrazione “one mic”. Come spiega il chitarrista: «È così facile creare album con sovraincisioni e modifiche in questi giorni, ma io preferisco davvero suonare dal vivo e trovare il suono giusto perché i musicisti, i brani e le esibizioni sono buone. Non c’è una sovraincisione sul disco: tutto ciò che senti sono quattro ragazzi che suonano insieme, si ascoltano e si lasciano spazio. La musica si mixa quasi da sola in questo modo! Ed è un ottimo approccio per le registrazioni. Quando sai che non avrai modo di aggiustare o aggiungere parti dopo sei molto più concentrato a fare le cose per bene!».
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it