Il romanzo racconta l' ascesa sociale e professionale del viveur Georges Duroy nella Parigi di fine ottocento. Il protagonista si trasforma da modesto e squattrinato impiegato in giornalista di successo, ricco e influente, sfruttando la sua furbizia, qualche amicizia importante e il suo irresistibile ascendente sul gentil sesso. Un personaggio cinico, ambizioso e sistematicamente immorale ma verso cui comunque non si può evitare di provare un briciolo di simpatia. Lo sfondo e' rappresentato dalla società parigina dell' epoca ma sembra di essere ai giorni nostri: corruzione, intrighi politici, amicizie ambigue, arrivismo e sete di denaro ne fanno un romanzo più che mai attuale nonostante la sua pubblicazione risalga a quasi un secolo e mezzo fa, dimostrando che il tempo passa ma l' essere umano non cambia mai.
Bel-Ami
Le avventure erotiche di un arrampicatore sociale nel romanzo più famoso di Maupassant (1850-93). Un ritratto sferzante degli ambienti corrotti della Terza Repubblica, ma anche un affresco brillante della Belle époque.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Caramuscio 20 novembre 2011
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows