Ho acquistato è letto proprio questa versione del libro Bel Ami. Il libro in sé è fatto molto bene, non vi sono errori di scrittura o di stampa come alle volte capita nelle versioni più economiche. La trama è stata abbastanza avvincente ed il libro è semplice da leggere. Georges Duroy è un giovane squattrinato. Di ritorno dalla guerra in Libia, Georges si trasferisce a Parigi in cerca di fortuna. Trova un lavoro nelle ferrovie, ma la paga è bassa. Un giorno incontra un suo vecchio amico e compagno d’armi Charles Forestier, che lavora come capo redattore di un giornale. Possiamo dire che Charles Forestier fu la salvezza di Georges. Infatti gli offrì un lavoro al giornale e nonostante le difficoltà Georges riuscì a far carriera. Il protagonista è un uomo molto furbo e macchinoso. I sentimenti vengono spesso messi da parte per far posto alle amicizie ed alle relazioni convenienti…
Bel-Ami. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Georges Duroy, reduce della guerra in Algeria, si trasferisce a Parigi, dove trova impiego alle ferrovie, qui trova un suo vecchio commilitone, Charles Forestier, caporedattore politico de La Vie Française che gli propone di far parte della redazione. Dopo le prime difficoltà Duroy si fa notare come ottimo reporter, appoggiato anche dalla moglie di Forestier, Madeleine. Duroy si fa conoscere presto per le avventure amorose, conosce Clotilde de Marelle, amica di Madeleine, di cui avrà un burrascoso rapporto di amante...
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca De Luca 10 maggio 2018
-
Questo libro è davvero un grande classico, secondo me anche un ottimo regalo per Natale. La storia è molto accattivante e scorrevole e non si può fare a meno di odiare-amare questo Bel Ami, il dandy per eccellenza, disposto a tutto per il successo. E non solo lui: dietro le luci scintillanti di Parigi, si nascondono persone corrotte fino al midollo. Ma tutti, in un modo o nell’altro, diventano vittime delle proprie debolezze. Debolezze che il Bel Ami sembra riconoscere quasi subito per poi sfruttarle a proprio vantaggio. È scritto benissimo, scorrevole e poetico. Lo consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it