La bella fanciulla. Don Concezio e la Resistenza nell'altopiano umbro-reatino - Pompeo De Angelis - copertina
La bella fanciulla. Don Concezio e la Resistenza nell'altopiano umbro-reatino - Pompeo De Angelis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La bella fanciulla. Don Concezio e la Resistenza nell'altopiano umbro-reatino
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo studio del mondo cattolico nella Resistenza tra Umbria e Lazio, tra Terni, Rieti e la Valnerina, non sembra aver interessato molto gli storici fino ad oggi. Pompeo De Angelis, per la prima volta dopo settanta anni dai fatti, si concentra su don Concezio Chiaretti, uno dei personaggi chiave dei mesi che vanno dal settembre 1943 al giugno 1944. Sono tempi drammatici di mescolanza d'idee, posizioni, atteggiamenti, pratiche di lotta, in cui i comunisti della brigata Antonio Gramsci possono "resistere" al fianco di un prete come don Concezio, senza per questo annullare complessità e differenze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

90 p., Brossura
9788899207052
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it