Ancora una volta il regista De Matteo porta sullo schermo le vicende di una borghesia benpensante svelandone le debolezze e le ipocrisie. Riesce, come nel successivo "I nostri ragazzi", a portare lo spettatore ad interrogarsi su come, calandosi nei panni dei protagonisti, potrebbe reagire nella medesima situazione. In questo film i buoni propositi dei protagonisti, che con entusiasmo vogliono redimere la povera sventurata, rimangono tali fino a che non iniziano a minare gli equilibri familiari. Quindi...ognuno al suo posto... Proprio una bella gente!
La bella gente
Alfredo, architetto cinquantenne, e sua moglie Susanna, psicologa che si occupa di donne maltrattate, trascorrono periodi di vacanza nella loro tenuta di campagna. Un giorno Susanna sta andando a piedi al paese, quando vede Nadja, una giovane prostituta rumena, che viene malmenata da un cliente occasionale. Indignata, convince la ragazza a lasciare la strada e a seguirla, con l'intento di aiutarla a cambiare vita. Sarà possibile?
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste; foto; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ILARIA FOGOLLA 14 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it