Bellas mariposas - Sergio Atzeni - ebook
Bellas mariposas - Sergio Atzeni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Bellas mariposas
Scaricabile subito
7,49 €
7,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Di Atzeni, morto giovane inghiottito dal mare della sua isola, pubblichiamo il primo e l'ultimo racconto: 'Il demonio è cane bianco', una vecchia leggenda sarda, del diavolo che viene a conoscere un paesino, e 'Bellas mariposas', una nuova leggenda sarda, di due ragazzine del melting pot umano di un quartiere popolare di Cagliari che in una giornata conoscono se stesse.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
136 p.
Reflowable
9788838934322

Valutazioni e recensioni

  • CRISTIANO BARDUCCI

    Ultimo libro di Atzeni, forse il più conosciuto. Da amante dello scrittore, non ho trovato in questo libro l'energia de "Il quinto passo è l'addio", nè le suggestioni fiabesche di "Passavamo sulla terra leggeri". Questo è un romanzo urbano, con elevata sperimentazione a livello linguistico, in un mix di dialetto cagliaritano e italiano: è questo il valore aggiunto del romanzo, piuttosto che la storia.

  • Bellas Mariposas ha una caratteristica unica: lo stile letterario in dialetto cagliaritano. Nel racconto Bellas Mariposas Sergio Atzeni riproduce l'ambiente del quartiere periferico e degradato Sant'Elia di Cagliari in maniera realistica, veritiera, quasi poetica. Il ritratto delle due ragazzine protagoniste e l'ambiente che le circonda, così crudo, da cui si rifugiano creando un loro micro-cosmo rende questo libro una lettura piacevole, a tratti ironica, da cui non si vorrebbe staccare mai. L'Autore, un vero Maestro della scrittura, è geniale nel riprodurre la parlata dialettale e la descrizione dei luoghi.

Conosci l'autore

Foto di Sergio Atzeni

Sergio Atzeni

(Capoterra, Cagliari, 1952 - Isola di S. Pietro, Cagliari, 1995) scrittore italiano. Ha raccontato, con linguaggio petroso ricco di accensioni liriche e afflato epico, storie e personaggi della Sardegna in Apologo del giudice bandito (1986) e Il figlio di Bakunin (1991). D’ispirazione autobiografica è Il quinto passo è l’addio (1995). Postumi sono usciti Passavamo sulla terra leggeri (1996), epopea del popolo e della civiltà sardi, e diverse raccolte di racconti, tra cui Bellas Mariposas (1996), Racconti con colonna sonora (2002), I sogni della città bianca (2005). Scritti giornalistici 1966-1995 (2005) testimonia il suo costante impegno politico. È tragicamente scomparso in mare.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore