La bellezza. Carme nautico
Una nuova nautica ad oltre quattro secoli da Bernardino Baldi? O forse il frutto di un nuovo monito plutarchiano-dannunziano? La Poesia è l’arte del verso, e questa è pratica antica e difficile quanto la forgiatura dei metalli (o la navigazione). Non si apprende col ricorso ad altro che a sé stessa, con lunga, continua e inflessibile applicazione. La Bellezza invece non necessita di dimostrazioni, poiché è cosa manifesta; e chi negasse che Essa esiste sarebbe o in cattiva fede o malato (e nel secondo caso meriterebbe almeno pietà). Un intento didascalico sussiste e si palesa in questo poemetto di Andrea Laiolo, così come la metafora della navigazione abbraccia qui un riferimento esplicito all’eroismo della vita di poeta in quanto tale. Con postfazione di Tiburio Sangallo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows