La bellezza del vivere. Racconti
Pensavo che il mio primo volume di racconti della mia infanzia: “Dammi una rosa…” potesse avere un riscontro negativo da parte dei pochi lettori; invece mi debbo ricredere perché non solo ha avuto un'accoglienza molto positiva, ma ho ricevuto molte testimonianze positive non solo da amici e amiche, ma anche da semplici e sconosciuti lettori, che mi hanno riferito di aver ritrovato spunti di vita del loro passato o di quello dei loro genitori con relative emozioni. Ecco perché mi sono deciso a pubblicare un secondo volume di racconti che partono sempre dalla mia infanzia ora arrivano alla “maturità”, più vicini ai nostri giorni. Li ho intitolati La bellezza del vivere, perché in realtà descrivono momenti di felicità – o meglio di serenità che, nel fragore degli squallidi tempi attuali sono difficili da ritrovare. Ma vogliono essere una testimonianza del passato, un confronto tra usi e costumi del dopo-guerra e l'evoluzione di oggi, dominata dalla televisione e dai computer e telefonini. Tutti mezzi validissimi che rendono però schiavi gli utenti ed i giovani odierni. Infine la pubblicazione vuole essere uno sprone alla lettura anche insolita...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it