La bellezza della fede trasfigura in bellezza la vita
La fede è bellezza tensiva, perché nell'armonia si scopre l'accordo del bene come simmetria in ricerca del trascendere. Sì che il particolare non sia solitudine e frammento, ma richiamo e rinvio nell'infinita forma del vocativo poter essere. Il questo volume si raccolgono riflessioni interdisciplinari sulla bellezza che si rende soprattutto Fede, perché oltre l'ammirazione estetica ci sia coinvolgimento etico. Considerata da diverse mediazioni di pensiero (teologico, filosofico, letterario ed artistico), la bellezza, qui proposta, diventa non solo tema di conoscenza, ma domanda di riconoscimento: si tratta di riconoscersi come soggetti che aspirano ad un paradiso possibile, senz'altro smarrito, perché mai perduto.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it