L'escamotage che utilizza Bajani per parlare di Berlino è raccontarcela come se fosse un pianeta lontano, che noi Terresti (ovvero gli italiani) un po' amiamo e un po' temiamo. Attraverso questa forma di scrittura leggera e divertente, l'autore racconta in modo sagace diversi aspetti della vita a Berlino, dei berlinesi e degli italiani lì trapiantati. Ci sono, a corredo di ciascun capitolo, dei piccoli consigli di luoghi da visitare, soprattutto bar e locali utilizzati da Bajani come punti di osservazione. Per chi ama Berlino è una boccata di aria fresca!
È bellissimo il vostro pianeta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,16 €
Mi preme prima di tutto rassicurare chiunque abbia smarrito qualcosa o qualcuno. La vostra pena è finita: è tutto qui, sul Pianeta dal quale stendo questa mia Relazione. Se negli ultimi anni vi siete chiesti che fine abbiano fatto i vostri dirimpettai, la vostra ingenuità, la dolcezza dei vostri coniugi; se vi siete domandati che ne è della ragazza che lavorava all'edicola, o del cameriere che serviva nella trattoria dove andate con i suoceri ogni domenica. E se tutte queste perdite vi sembrano intollerabili, se vi aggirate per la città come madri alla ricerca di figli i cui telefonini suonano a vuoto, se tutto questo avviene: state tranquilli, sono tutti su questo Pianeta comunemente chiamato Berlino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANIA KLOBAS 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it