Bellowing Sun
Edizione in vinile.
Uno degli album cui guardare con maggiore interesse in questo scorcio di stagione. Jaime Fennelly ha completato un'ambiziosa produzione multimediale che ha chiamato Bellowing Sun. Commissionato per la sua prima esecuzione mondiale dal Museo di Arte Contemporanea di Chicago, il lavoro sviluppato nel corso di quasi tre anni, ha gradualmente accresciuto il senso di estasi, di una composizione che oseremo definire prismatica, circa settantatre minuti di musica - sospesi tra minimalismo, rock del dopobomba ed american primitivism - per un gruppo composto da Fennelly (SEM Oberheim, sintetizzatore OB-6 e harmonium indiano) ed alcuni veterani della scena di Chicago come Janet Beveridge Bean (Freakwater, Eleventh Dream Day: voci soliste, cetra, percussioni), Jim Becker (Iron and Wine, Califone: violino, voce) e Jon Mueller (Death Blues, Volcano Choir: batteria, voce). Un lavoro fantastico e mastodontico che incalza i fantasmi di Terry Riley e Popol Vuh, alla ricerca di nuove frontiere.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it