Ben Webster Meets Oscar Peterson (180 gr.)
Il fotografo francese Jean-Pierre Leloir (1931-2010) ha catturato alcune delle immagini più iconiche della vita del jazz in Francia durante gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Questa collezione, in edizione limitata, raccoglie alcuni dei migliori album della storia del jazz arricchiti dalle splendide e inedite fotografie di Leloir che ne ritraggono i rispettivi autori. Ben Webster (1909-1973) è stato, senza dubbio, uno dei sassofonisti tenore più importanti e influenti della storia del jazz. Questo album contiene una delle sue migliori collaborazioni con Oscar Peterson, che il sassofonista ha spesso indicato come il suo accompagnatore preferito. I due hanno registrato per la prima volta insieme nel 1952 e hanno continuato a registrare molti album nel corso degli anni Cinquanta, quando entrambi lavoravano per Norman Granz e per il suo Jazz at the Philharmonic. In seguito, avrebbero continuato a suonare e registrare insieme in diverse occasioni e in diversi contesti. La loro ultima registrazione insieme (l’unica dopo questo LP del 1959) è una performance live presso il Funkhaus di Hannover, in Germania, datata 14 dicembre 1972. Ben, che viveva in Olanda in quel periodo, sarebbe morto meno di un anno dopo, il 20 settembre 1973.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it