Libro Il bene comune: elogio della solidarietà Riccardo Petrella
Libro Il bene comune: elogio della solidarietà Riccardo Petrella
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il bene comune: elogio della solidarietà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,50 €
7,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


115 pagine; 21 cm. Brossura editoriale.
Nel momento in cui lo smantellamento del "Welfare State" è ormai assunto come compito istituzionale dagli eredi di quelle stesse forze politiche che cinquant'anni fa lo hanno costruito in tutti i paesi del mondo occidentale, sulle orme delle precedenti esperienze del "New Deal" americano e delle socialdemocrazie scandinave, un libro come questo può sembrare controcorrente. Petrella mantiene certo il riconoscimento che il "Welfare State" ha rappresentato e rappresenta nei vari paesi occidentali la forma più avanzata di "buona" società, ma il suo discorso è tutto teso verso il futuro della ricostruzione della solidarietà nel senso di un nuovo "Welfare" all'altezza della mondializzazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1997
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560104215383
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it