Benedetto Marzolla. Brindisino, geografo e cartografo dell'Ottocento europeo
Il volume raccoglie oltre 170 "Carte" di Benedetto Marzolla, con un preciso lavoro di censimento attraverso un'appendice documentaria che ne cataloga tutta la produzione fino al 1858 ed oltre. L'importanza di questo volume va quindi al di là di un'ottica specificamente locale per Brindisi: partendo dal locale, infatti, si può arrivare a comprendere l'importanza e il respiro europeo del lavoro cartografico svolto nell'800 nel Regno di Napoli, che tanta importanza ha avuto nella vita di Benedetto Marzolla
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it