La Beneficiaria
Una storia vera e documentata, scritta per far sì che a nessuno possa più capitare una tragedia del genere, e per far riflettere il legislatore riguardo a una legge che non sempre viene applicata in maniera onesta e trasparente.
La Beneficiaria è una donna a cui viene assegnato un Amministratore di Sostegno (ADS). Nel nostro caso tale "aiuto" è stato imposto nonostante la presenza di tre fratelli a cui è stato impedito di prendersi cura della propria madre, e in alcuni frangenti persino di vederla! Si tratta di una signora di ottant'anni, già vittima di maltrattamenti psicologici da parte del marito e che ha praticamente perso tutto. Segue una serie infinita di soprusi e di prevaricazioni inqualificabili. Insomma, una struttura nata per aiutare i bisognosi, finisce per umiliare e annullare qualsiasi tipo di libertà a cui, come essere umano, questa donna avrebbe diritto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:21 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it