Best of Folk Music from Latvia
La musica popolare della Lettonia è basata sulle daina, composizioni ad una o due stanze, il cui contenuto spazia fra temi mitologici e descrizioni di momenti della vita quotidiana o di eventi particolari come matrimoni e funerali: in generale si può dire che le daina riflettono la realtà ed il modo di pensare della società contadina lettone del XIX secolo. Le canzoni popolari sono ancora oggi molto in voga in Lettonia, dove vengono arrangiate utilizzando strumenti tradizionali come kokle (simile alla cetra), flauto in legno, giga (violino a due corde) e mandolino, affiancati da altri più moderni come chitarra acustica e sintetizzatore. "Best of Folk Music from Latvia" è un prezioso vademecum della musica popolare lettone che propone una grande varietà di stili, dal canto a cappella alle orchestre di violino, fisarmonica e percussioni oltre ad interessanti arrangiamenti influenzati da jazz e rock. "Best of Folk Music from Latvia" è un caleidoscopio di melodie che ben rappresenta la ricchezza culturale di questo paese. L’album è inoltre dotato di un libretto con interessanti informazioni sulle canzoni e gli interpreti presentati.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it