Best of Latin Jazz (Gatefold Sleeve)
Il Latin Jazz è una corrente del jazz importante e in continua evoluzione sin dalla metà degli anni Quaranta, quando Dizzy Gillespie invitò il leggendario percussionista cubano Chano Pozo ad unirsi alla sua grande band. In realtà ritmi latini erano presenti nel jazz anche prima, come dimostrano registrazioni come “The Peanut Vendor” del 1930 di Louis Armstrong (una rielaborazione del brano del pianista e direttore d'orchestra cubano Moisés Simóns “El Manicero”). Il Latin Jazz divenne famoso negli anni Cinquanta e Sessanta, grazie ad artisti come Ray Barretto, Cándido Camero, Tito Puente, Bebo Valdés, Pérez Prado e Mongo Santamaría. Molti artisti americani, come Gerald Wilson, Quincy Jones e il già citato Dizzy Gillespie, si avvicinarono a quelle sonorità. Questo LP raccoglie alcune delle migliori registrazioni della storia del Latin Jazz.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it