Servono poche parole per descrivere un cantautore come Umberto Tozzi, di grande successo in Italia come nel resto del mondo. Con le canzoni scritte ed interpretate da lui stesso, ed in egual modo con quelle scritte per altri, è riuscito, dalla fine degli anni ’70 ad oggi, ad imprimersi nella memoria storica della musica italiana. L’Italia è la sua patria, la Francia lo osanna, la Spagna lo adora e canzoni come “Gloria” sono diventate da subito internazionali, varcando anche i confini Europei, trasformandosi così in classici senza tempo.
In questo Best Of si propone una selezione accurata, un distillato essenziale dei suoi successi, in 19 brani, in un doppio vinile bianco, che rappresentano in pieno la sensibilità artistica che lo contraddistingue: le sonorità rock si fondono con una forma canzone di stampo cantautorale, amalgamate insieme ad un gusto pop, da sempre marchio di fabbrica delle sue produzioni.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it