Between Heaven & Earth. Songs of Love and Devotion from India & Pakistan
"Between Heaven & Earth - Songs of Love and Devotion from India & Pakistan" è un invito a scoprire una dimensione che spesso giace dimenticata nei più segreti recessi del cuore fra i tanti problemi della vita quotidiana. L'album offre meravigliosi ghazal (poemi d'amore), qalam sufi (poemi devozionali dei mistici sufi) e splendidi esempi di musica popolare dell'India settentrionale e del Pakistan. Cantati in lingua urdu e punjabi, i brani sono accompagnati dalle armoniose melodie di strumenti tradizionali come sitar, dilruba, bansuri, santoor, tabla, dholak e dhol. Razia Aziz, insieme ad altri grandi interpreti come Fida Hussain Khan, Sanju Sahai e Baluji Shrivastav propone un viaggio mistico fuori dal tempo e dallo spazio, alla scoperta della cultura indiana e pakistana e della loro rappresentazione musicale del concetto d'amore e devozione. "Between Heaven & Earth - Songs of Love and Devotion from India & Pakistan" offre la traduzione in inglese di tutti i brani in lingua originale, permettendo all'ascoltatore di apprezzare non solo la sofisticata bellezza delle melodie, ma anche il profondo misticismo di cui sono intrisi i testi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it