600 pagine circa, stracolme di aneddoti folli e impensabili, che coinvolgono spesso nomi e cognomi a cui l'autore "non le manda a dire": Il bianco spara è l'autobiografia di uno dei maestri del cinema di genere nostrano, Enzo Girolami Castellari. Scritto senza alcun tipo di sobrietà, anzi con una certa compiaciuta spacconeria, il libro riflette il personaggio e il carattere del suo autore: sempre eccessivo, sempre oltre, costantemente alla ricerca della provocazione e della sensazione. E questo è anche il suo cinema. Chi lo ama (il cinema di Castellari), amerà anche Il bianco spara. Il titolo viene dalla prima frase che, ancora bambino, il futuro regista sentì su un set cinematografico: vestirsi di bianco, nell'epoca delle pellicole in bianco e nero, 'sparava' cioè rifletteva troppa luce e pertanto andava accuratamente evitato. Come titolo per un film di Castellari, a prescindere da tale spiegazione, funzionerebbe a perfezione.
Il bianco spara! Autobiografia
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:20 novembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it