La Bibbia. Una breve introduzione - J. Kenneth Riches - copertina
La Bibbia. Una breve introduzione - J. Kenneth Riches - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Bibbia. Una breve introduzione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,50 €
9,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In che modo la Bibbia fu scritta, come si formò il canone, quale fu ed è il ruolo della critica biblica, come la Bibbia è stata fatta propria dalla cultura alta e da quella popolare, come è stata ed è usata a scopi politici. Una guida breve e appassionante al Libro dei libri.I. La Bibbia nel mondo moderno: testo classico o testo sacro? - II. Come fu scritta la Bibbia - III. La formazione della Bibbia - IV. La Bibbia nel mondo dei credenti - V. La Bibbia e la critica biblica - VI. La Bibbia nel mondo post-coloniale - VII. La Bibbia nella cultura alta e in quella popolare - VIII. La Bibbia nella politica - IX. Conclusione - Indicazioni bibliografiche - Indice dei passi biblici - Indice analitico

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 ottobre 2002
206 p.
9788842067054
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it