Este, vuole seguire le orme del padre ormai scomparso, e si iscrive nella stessa scuola frequentata da lui da giovane: la Radcliff Prep. Si dice che sia una scuola infestata dai fantasmi, dove ogni 10 annni uno studente scompare, ma Este non ci crede, finché non ne incontra uno, che la farà finire nei guai. Este vuole capire chi fosse il padre da giovane, quindi quando gli viene offerta una borsa di studio alla Radcliff Prep, la accetta immediatamente. Lei non crede nei fantasmi, ma ha sempre sperato di rincontrare il padre in questa forma. Nella biblioteca della scuola però non incontrerà il padre defunto, ma Mateo un vero fantasma che la coinvolge nel furto di un libro raro, e per non essere espulsa la ragazza deve ritrovare questo volume. Durante la ricerca Este trova tantissimi indizi lasciati dal padre e si rende conto che si sta cacciando in una situazione molto pericolosa. Este ha sofferto molto per la perdita del padre e da allora non vuole affezionarsi a nessuno, per la paura di soffrire di nuovo. Ma questa sua visione verrà cambiata, grazie a Mateo, ma anche a Posy, la sua coinquilina, che vive la sua vita alla ricerca della prova dell'esistenza dei fantasmi. È da tantissimo tempo che non leggo una storia che parla di fantasmi, e non tutte sono scritte bene, essendo scontate. Invece il romanzo di esordio di Rachel Moore, non solo è molto originale, ma mi ha permesso di conoscere nuove figure "le Oscure". Mi è piaciuto tantissimo che quasi tutta la storia si svolga all'interno di una biblioteca, con i suoi misteri e i suoi libri, e ho aprezzato che si accenni anche alla Classificazione decimale di Dewey. L'autrice ha scritto questo romanzo dopo la scomparsa della nonna, ricordandoci che anche se qualcuno a noi caro non è più fisicamente presente, in realtà è sempre con noi.
La biblioteca delle ombre. Una ghost story
Una storia dark academia, un mix di horror e romanticismo con protagonisti una ragazza alla ricerca della verità sul padre morto e un fantasma ribelle, ironico e irritante, ma non per questo meno sexy e irresistibile. Per i fan di La nona casa di Leigh Bardugo e Cemetery Boys di Aiden Thomas.Radcliffe Prep è la terza scuola più infestata del Paese, dove la scomparsa di uno studente non è cosa rara e nessuno osa restare in biblioteca dopo il tramonto. Este Logano si iscrive con la speranza di ritrovare il padre morto. Non letteralmente, ovvio, ma frequentare la sua stessa scuola sembra essere la migliore speranza di capire chi fosse. Qui incontra Mateo, che, a quanto pare, è un fantasma a tutti gli effetti. E per di più uno di quelli fastidiosi e irritanti da morire. Quando coinvolge Este nel furto di un libro raro dalla torre segreta della biblioteca per poi sparire, lei dovrà rintracciarlo per non essere espulsa dalla Radcliffe prima di aver trovato le risposte che stava cercando. Ma seguire le orme del padre potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto avesse previsto. Mentre indaga sui passaggi segreti, i tunnel nascosti e le sale infestate della biblioteca, scopre che le sparizioni degli studenti non sono solo una leggenda. E la prossima vittima potrebbe essere lei stessa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Momotralepagine 02 gennaio 2025𝐋𝐚 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐎𝐦𝐛𝐫𝐞
-
LiberiLeggendoBlog 06 maggio 2024Molto intrigante
Siamo a Radcliff la scuola più infestata del paese. E' qui che Este Logano ha deciso di frequentare per cercare il padre scomparso, con la speranza di ritrovarlo. Perchè anche il padre ha frequentato questa scuola, possibilmente c'è qualcosa che possa aiutarla. Este non crede nei fantasmi, ma quando conosce Mateo deve ricredersi perchè lui è proprio un fantasma rimasto intrappolato nella scuola da tanto tempo. La nostra protagonista si ritroverà ad affrontare diversi pericoli, la scomparsa di un libro che sembra essere importante, la collaborazione con Mateo. Ma la sua determinazione ad avere notizie dal padre la fa andare avanti. Una forza oscura agisce nell'ombra causando la scomparsa di ragazzi...ma non vi dirò di più. Questo paranormal romance tiene letteralmente con il fiato sospeso, coinvolge sin dalle prime pagine. La scrittura è scorrevole e ci fa entrare subito in sintonia con i protagonisti. La prima cosa che mi ha attirato del libro è stato il titolo, le biblioteche infestate sono molto affascinanti, è stata una lettura davvero piacevole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows