Un libro che merita davvero di essere letto. Molto intrigante e scorrevole, ti tiene incollato alle pagine con il fiato sospeso fino all’ultima pagina senza svelare mai totalmente tutti i segreti della storia dei protagonisti fino all’epilogo. Lo avevo preso da amante dei libri storici, perché ispirata dalla trama e tornassi indietro lo farei altre mille volte. Sicuramente è diventato uno dei miei libri preferiti.
Le bibliotecarie di Lisbona
In una città scintillante di segreti e ombre, l’amore è la scommessa più pericolosa di tutte.
«Un romanzo storico assolutamente avvincente e impeccabilmente documentato, perfetto per i fan di Il codice Rose di Kate Quinn e L’Usignolo di Kristin Hannah.» - Kelly Rimmer
«Meticolosamente documentato con personaggi delineati in modo ricco e un’ambientazione suggestiva piena di glamour e di pericolo insieme. Una lettura obbligata per i fan di Kate Quinn e Pam Jenoff.» - Jane Healey
1943. La seconda guerra mondiale infuria in Europa. Lisbona è una città affascinante sull'orlo del caos, che ospita spie che contrabbandano segreti letali. Tra loro ci sono Selene Delmont e Beatrice Sullivan, bibliotecarie di Boston trasformate in agenti alleati. Ufficialmente arruolate per catalogare libri proibiti, le due amiche sono agenti sotto copertura incaricate di infiltrarsi nella rete di spie dell'Asse. Ben presto, entrambe vengono coinvolte in una vorticosa spirale di inganni e bugie insieme a due degli uomini più famigerati di Lisbona: il console portoghese Luca Caldeira, e il letale agente doppiogiochista Gable. Mentre Selene si fa strada con il suo fascino tra sontuose sale da ballo e feste con Luca, Bea viene catapultata nell'oscuro mondo sotterraneo degli informatori di Gable. La vittoria dipende dal successo congiunto delle loro missioni, ma quando un tradimento inaspettato getta nel caos una rete di bugie accuratamente tessuta, i frutti di tutti i loro sacrifici sono messi a rischio. Mentre Selene e Bea vengono spinte al limite, la loro amicizia e i loro cuori riusciranno a sopravvivere al costo della guerra? Ispirata a personaggi storici reali, la storia avvincentedi due giovani donne straordinarie,del loro coraggio e del loro dolore,e di un'amicizia che resiste alle devastazioni della guerra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sogni_di_carta 01 settembre 2025Libro meraviglioso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it