La bici del Che al velodromo Monroe
Nella Germania dei nostri giorni, un italico cervello in fuga, abitualmente deambulante su due ruote, riceve le confidenze di un ex agente segreto della DDR, depositario di sconvolgenti dossier. L'oggetto delle rivelazioni del vecchietto, peraltro alquanto suonato, è il ruolo della bicicletta negli eventi cruciali del ventesimo secolo e il complotto internazionale teso a oscurarlo. Nell'affaire sono coinvolti Che Guevara, Marilyn Monroe, John Kennedy, i Beatles, Fellini, l'allunaggio americano, un'acerba Angela Merkel, e Coppi e Bartali, naturalmente. Il peggio è che il cervello, felicemente disoccupato, a carico della moglie e con un gran bisogno di riscattarsi agli occhi di lei, ci crede davvero, cascandoci dentro fino al collo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it