Big Bill's Blues
Big Bill Broonzy fu tra i più raffinati e influenti bluesmen di Chicago prima della seconda guerra mondiale, portando il blues a nuovi livelli di raffinatezza. Un fingerpicker e cantante senza paragoni, Broonzycombinava ragtime e hokum blues con elementi di suoni folk, country e urbani nelle sue canzoni. "Big Bill’s Blues" è composto da dieci registrazioni da solista effettuate nel febbraio 1956 negli studi Philips di Baarn, in Olanda. Anche se Broonzy, che morì di cancro alla gola nel 1958, probabilmente non era in ottima forma fisica in quel periodo, non lo si sospetterebbe dalla qualità delle esibizioni. Include la classica "Key to the Highway”.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 1 canzone come bonus. ***** Down Beat.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it