Big In Europe Vol.2
Mentre altri musicisti variano il loro repertorio con sfumature, ogni performance di Klaus Schulze è difficile da prevedere. E con questo è uno dei pochi musicisti che ha salvato quest'arte dell'improvvisazione, durante la transizione dall'era analogica a quella digitale. Questo è vero anche secondo il principio di Schulze: "È importante che io non abbia la minima idea di quando dovrei salire sul palco". Quello che sembra un paradosso o che sa di assoluta casualità è invece il contrario; è un riferimento a tutti i fattori di questo momento decisivo insieme a una piena liberazione e a un arrivo. Il punto più alto, tuttavia, sarebbe il concerto di Amsterdam. Può anche darsi che fosse il terzo concerto del tour dopo Varsavia e Berlino e che tutti i partecipanti avessero suonato perfettamente uno dopo l'altro. Ma questo non spiega la magia e la drammaturgia mozzafiato dell'intera performance. L'interazione non verbale e profondamente emotiva tra Klaus Schulze e Lisa Gerrard raramente è stata così omogenea, vera unione come in questo caso!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it