Per poter capire fino in fondo il mondo dell’immigrazione è giusto entrare in questo mondo per conoscere il viaggio , le storie, e le esperienze delle persone coraggiose che decidono di intraprendere questo viaggio così duro. Bilal è ,e sarà il libro che mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo , molto discusso in tv ,ma mai compreso e osservato da così vicino
Bilal. Il mio viaggo da infiltrato verso l'Europa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
Questo libro è il racconto di un viaggio straordinario e insieme un'inchiesta unica al mondo.
Per quattro anni Fabrizio Gatti ha cambiato il suo nome in Bilal per trasformarsi in un migrante clandestino e descrivere, in prima persona, il dramma di chi si mette in marcia per conquistare una vita migliore al di qua del Mediterraneo. Con pochi soldi in tasca, un borsone di vestiti leggeri, la colla sulle dita per nascondere le impronte e non essere identificato, Gatti è salito sui camion che attraversano il deserto del Sahara e portano migliaia di migranti sulle coste del Nordafrica. Ha incontrato terroristi di Al-Qaida e scafisti senza scrupoli. Si è infiltrato tra i trafficanti come autista di un boss. È stato recuperato in mare, è sbarcato a Lampedusa. Lo hanno arrestato e ha lavorato nelle campagne del Sud tra i braccianti in condizioni disumane. Durante questo viaggio Fabrizio Gatti ha scoperto le voci dei protagonisti, i nomi dei criminali, le complicità dei governi, gli interessi economici e politici di chi guadagna dal traffico dei nuovi schiavi. E ha raccontato in questo libro la cronaca – drammatica, appassionante e tutta reale – della più grande avventura umana del terzo millennio. Da questo libro è stata tratta la serie "Unwanted. Ostaggi del mare", scritta da Stefano Bises e diretta da Oliver Hirschbiegel.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 14 gennaio 2024Spettacolare
-
Silvia 25 ottobre 2023Divino
un viaggio che permette alle persone di conoscere la realtà sull'immigrazione e sui sentimenti delle persone che intraprendono questo percorso importante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it