Il bilancio di esercizio delle banche. Principi, strutture e valutazioni - Roberto Jannelli - copertina
Il bilancio di esercizio delle banche. Principi, strutture e valutazioni - Roberto Jannelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il bilancio di esercizio delle banche. Principi, strutture e valutazioni
Attualmente non disponibile
32,00 €
32,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Con i bilanci del 2005 si è inaugurata la disciplina riformata sui documenti di fine anno delle Banche, che introduce nell'ordinamento italiano le nuove regole contabili sulla base dei principi contabili internazionali: gli Ias-Ifrs. L'introduzione degli Ias-Ifrs rappresenta un'innovazione normativa estremamente rilevante, in quanto obbliga le Banche ad un radicale mutamento delle procedure aziendali in tema di bilancio, e non solo, e pone problemi applicativi ed interpretativi. Questo volume si rivolge sia agli studenti delle materie aziendali sia ai responsabili amministrativi delle aziende bancarie ed ai loro professionisti e consulenti. Ai primi vuole fornire, in armonia con le linee guida della riforma dell'università, una connotazione anche professionale alla loro formazione, in grado di colmare il gap tra mondo universitario e le esigenze del mondo delle imprese. Per gli altri vuole essere un punto di riferimento, di aggiornamento, approfondimento e consultazione, in grado di affrontare in modo esaustivo e puntuale la tematica della redazione del bilancio delle banche.

Dettagli

Libro universitario
366 p.
9788856834413
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it