Bim... bum... ba... le... giù. Una giornata con gli amici nel 1982 (quando tutto era fantastico)
In un paesino a pochi passi da Roma, nove bambini, amici da sempre, vivono le loro fantastiche avventure a cavallo degli anni '80. Con il loro amico pallone, le compagne inseparabili a due ruote e tanta, infinita immaginazione. Nel quadro dell'intensa vita di quegli anni, gli fa da cornice la natura ancora vissuta pienamente e i luoghi e i personaggi di quel piccolo angolo a nord della capitale. La loro amicizia, viaggia tra supereroi fatti di carta e guerrieri in carne ed ossa, con avventure piene di divertimento e prove di coraggio più grandi della loro età. Esperienze entusiasmanti, raccontate passo passo, con quei dialoghi in "romano scorticato" che, oltre a far ridere, fanno capire quanto era semplice e fantastica l'amicizia che li legava e, dopo quasi quarant'anni, li stringe ancora saldi come le mani di un trapezista. Accompagnati da vecchie foto, giochi ormai scomparsi, insuperabili merende e indimenticabili trasmissioni televisive, le loro avventure vi riporteranno indietro quanto basta per sognare ancora; per chi quel periodo l'ha vissuto e per chi, almeno per poche ore, vuole "teletrasportarsi" dentro quei mitici e ineguagliabili anni. Era il 1982...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:27 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it