Ci troviamo davanti a un opera davvero fuori dal comune, potremmo etichettarla come una commedia scolastica con un tocco di soprannaturale, ma ciò che la contraddistingue e una dose di demenzialità assurda, ma in questo caso in senso positivo, perché ci sono alcune scende che divertenti è dir poco. Nel manga poi ci sono tanti riferimenti a opere molto più famose e conosciute, ironizzato sugli aspetti caratteristici di queste opere, un pò in stile Gintama per intenderci. Per quanto riguarda la storia, ci troviamo davanti una ragazza Sakura Ichiko, bella, inteliggente, fortunata e naturalmente popolare, insomma la classica ragazza perfetta. Ciò è dovuto al fatto che ogni creatura ha un giusto bilanciamento di energia positiva e negativa, tuttavia nel suo caso l'ammontare di energia positiva è totalmente sbilanciato poiché la ragazza assorbe in continuazione energia positiva da ciò che la circonda, creando disordini nel bilanciamento dell'energia. Per ristabilire l'ordine verrà quindi inviata una Dea della sfortuna molto particolare che si accollerà a Sakura. Da qui in poi la storia si evolverà con eventi inaspettati e divertenti, facendo la conoscenza di altri strani personaggi, con un risultato che è davvero incredibile. All'inizio avevo davvero sottovalutato quest'opera, ma me ne sono ricreduto, è originale e divertente, con ottimi disegni. Se cercate una lettura spensierata fa al caso vostro!
Binbogami!. Vol. 1
Binbogami, ovvero i Kami della poverta. Divinità ancestrali che si occupano di mantenere l'armonia nel mondo. Il loro compito è quello di intervenire quando si verifica uno squilibrio tra fortuna e malasorte. Ed è proprio qui che inizia questa storia. Ichiko Sakura, la ragazza baciata da una fortuna fuori dal comune. Non una difficoltà, non un problema. Vive la sua esistenza senza sforzi e senza guai. Tutto questo sconvolge l'equilibrio cosmico del mondo umano. Ecco perché la binbogami Momiji comincia a perseguitarla...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oliviero Morleo 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it