Biografia di uno scrittore da quattro soldi
Appassionato per tutta la vita di metafisica, etica, estetica e altre branche della filosofia, Lovecraft presto si dichiarò materialista e ateo e virò verso un socialismo moderno. Oltre a due saggi autobiografici, trovano posto in questa raccolta i due saggi Alcune annotazioni su una non-entità e Appunti sullo scrivere letteratura di genere, e infine i preziosi Taccuini che Lovecraft tenne fra il 1919 e il 1935: "idee, immagini e citazioni annotate frettolosamente per un possibile uso futuro in narrativa. Semplici spunti o impressioni occasionali, destinati a stimolare la memoria o l'immaginazione." Un Lovecraft che critica la commercializzazione della letteratura e si lascia anche andare a riflessioni che svelano una profonda cultura e la sua statura di classico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows