La biologia in versi
Nel 1926 Alberto Cavaliere ha pubblicato un libro affascinante per la sua piacevole inutilità, la facilità di lettura e la capacità di esprimere concetti scientifici corretti in poesia: "Chimica in versi". A distanza di tanti anni, Erminio Giavini ha voluto cimentarsi nel mettere in versi (settenari a rima alternata) la Biologia, con 14 poesie che trattano in maniera scientificamente corretta, ma scanzonata, gli argomenti più importanti della materia: la cellula, l'evoluzione, la genetica e così via.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it