Ho trovato molto interessante la visione dell’autore, che ha utilizzato per spiegare con parole molto semplici il funzionamento della squadra copro-cervello. È un punto di vista innovativo che per quanto accetta la visione tradizionale ne argomenta la sua inefficacia. L’autore ci offre il rimedio a questa inefficacia, spostando l’obbiettivo sulla sicurezza e sul piacere del percorso riabilitativo/dell’allenamento, invece che concentrarsi unicamente sul dolore. Decide di smettere di vedere il nostro corpo come una macchina a reparti stagni, sottolineandone la connessione fra tutte le sue componenti. Attraverso esercizi pratici te lo dimostrerà così come fa già con tutti i suoi pazienti e ti confermerà l’estrema intelligenza l’intelligenza del nostro corpo e la sua ferrea volontà di lottare per la sopravvivenza. Mi sento di consigliare questo a libri sia a professionisti che non, in quanto l’autore stesso mira a coinvolgere entrambe senza escludere nessuno.
La biomeccanica sottosopra. Un viaggio alla scoperta della biofunzione
Questo libro si propone di rivoluzionare il modo in cui si guarda al movimento. In un contesto in cui il corpo è spesso visto come una macchina fragile, soggetta a usura e danneggiamento, è fondamentale riscoprire le sue reali potenzialità. Attraverso le 3 leggi della biofunzione, potrai approfondire il legame tra movimento, salute e benessere. Questo manuale offre indicazioni pratiche per migliorare l'efficienza del movimento, restituendo leggerezza e fiducia, e ti invita a riflettere sulla scarsa consapevolezza riguardo al funzionamento e alle connessioni tra le diverse parti del corpo. Che tu sia un professionista della salute o un appassionato del benessere, questo libro ti fornirà gli strumenti e le informazioni pratiche per trasformare il corpo in modo semplice ed efficace.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 21 gennaio 2025Un interessante punto di vista
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it