Birds birdy birding. Ediz. spagnola
Bartus Bartolomé nasce in Venezuela. Al termine della sua educazione scolastica viaggia in Europa e si installa a Parigi. All'inizio degli anni settanta pubblica in forma di manifesto in San Francisco, California insieme alla poetessa Judith Elliot il proclama "Transposicionismo" iniziando così le sue ricerche iconografiche sulle nuove calligrafie e proposte simboliche dell'haiku e dell'arte visiva. Alla fine degli anni settanta e inizio degli ottanta partecipa a diverse manifestazioni che realizza in Italia e Europa il gruppo "Zeta" promotori internazionali della "Nuova Visualità" o "Poesia Visiva" insieme a Carlo Marcello Conti, Lamberto Pignotto, Adriano Spatola, Gerard Jaschke, Eugenio Miccini, Luciana Arbizzani, T. Blittersdorf, Graziella Borghesi,Erio Sughi tra i molti altri. A metà degli anni ottanta vive in India e Cina dove partecipa a diversi eventi culturali. A New Dheli, la "Dhoomi Mall Gallery" gli da l'opportunità di esibire suoi lavori potendo intercambiare e vincolarsi con gli esponenti dell'avanguardia neo simbolista, informale e neo-tartarica nel contesto di questo paese tra i quali i nomi che oggi sono referenza obbligatoria nell'arte contemporaneo dell'India come Swaminathan, Satish Gujurat, Santosh, Francis Souza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it